Fratelli d’Italia e Lista Civica:”Nuove esigenze da Coronavirus, chiediamo immediata attivazione con campagna divulgativa da parte dell’amministrazione”

CARBOGNANO (Viterbo) – Fratelli d’Italia e Lista Civica : “Se ci fosse stato un minimo interesse politico e stretegico da parte del Sindaco oggi avremmo un gruzzolo da impiegare per nuove esigenze da Coronavirus. Chiediamo una immediata attivazione con campagna divulgativa da parte dell’Amministrazione”.”Appena letto il dato più che la sorpresa è salita la rabbia. Uno strumento che ancora non è stato ben compreso dai Sindaci, almeno dalla stragrande maggioranza e che, al contrario ed oggi più che mai ne vediamo le conseguenze, avrebbe alleviato qualche sofferenza in più rispetto alle nuove povertà che ogni giorno stanno emergendo anche in una piccola comuninità come Carbognano”.

“Chi amministra, chi è stato scelto democraticamente dalla cittadinanza, ha l’obbligo morale e politico di pensare alle future generazioni e non alle prossime campagne elettorali, dimostrando capacità di visione, di interazione e di investire su risorse che al cittadino non costano nulla se non , come nel caso del 5 per mille alla attività sociali del comune di residenza, apporre una firma su un riquadro della propria Certificazione Unica piuttosto che sulla dischiarazione dei redditi”.

“Abbiamo voluto prendere in esame, proprio come si fa con i bilanci comunali, l’ultimo triennio: nel 2017 euro 68.69 e nel 2018 e 2019 0 (zero)euro. E’chiaro che, da questi dati, il Sindaco e la sua giunta hanno dimostrato di non essere sensibili, perchè sarebbe peggio non sapere dell’esistenza di questa opzione, che a costo zero avrebbe alimentato assistenza e sviluppo su alcune criticità. Immaginate, ad esempio, l’utilità rispetto a questa fase di Coronavirus, evento imprevedibile (ma allora a che serve la politica se non a pianificare ed a prevedere lo sviluppo del futuro amministrativo ed economico della comunità che si è chiamati a governare, non a gestire…)”.

“Insieme agli amici della Lista Civica impegno Comune per Carbognano- dichiarano Marco Palma, Patrizio Carosi, Pietro Narduzzi e Marco Caccia consigliere Comunale di Fratelli d’italia e Rossano Baldinelli Ferri consigliere comunale della Lc Impegno Comune per Carbognano, chiediamo con forza un’immediata attivazione da parte del Sindaco e della Giunta per diffondere attraverso ogni forma di marketing territoriale questa opzione. E’ una priorità e sono convinto che con un’azione che possa coinvolgere i dottori commercialisti, Caf, Ragionieri e consulenti del lavoro sarà possibile raggiungere, per il futuro prossimo risultati significativi”.

Fratelli d’Italia Carbognano (VT)
Lista Civica Impegno Comune per Carbognano

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE