Fratelli d’Italia risponde a Vetralla futura

VETRALLA (Viterbo) – Riceviamo da  Roberto Tomassini di Fdi Vetralla e pubblichiamo: “Senza stupore constatiamo che gli esponenti della passata amministrazione continuano sulla stessa linea che li ha portati ad una sonora sconfitta, mistificare la realtà non ha portato grandi risultati, ma evidentemente sembrano non rendersene conto.

In merito alla modifica del regolamento approvato nell’ultimo consiglio comunale sull’accesso ai boschi, in realtà è stato integrato quello che la precedente amministrazione aveva deliberato perché non aveva contemplato quanto disposto dai disciplinari regionali e leggi nazionali sulla caccia al cinghiale, inoltre è stato modificato il costo di accesso ai boschi per i non residenti da 500 euro a 100, considerato il fatto che in quattro anni non è stato prodotto neanche un tesserino per i non residenti. A questo punto è evidente che hanno votato contro loro stessi.

Spiace invece leggere come la situazione della “scorticata” sua stata oggetto di speculazione. L’episodio è stato chiarito, si è verificato un problema di comunicazione tra la ditta preposta a rimuovere alberi caduti per motivi di sicurezza e chi doveva avvisare l’ufficio dell’intervento. La denuncia è partita da alcuni cittadini che hanno prontamente informato gli uffici competenti ed ha permesso di chiarire l’accaduto.

Per quanto riguarda il terreno a Cura di Vetralla acquistato dalla precedente amministrazione, precisiamo che la contrarietà espressa dal consigliere Zelli era dovuta alla spesa esagerata per un terreno il cui valore era ed è nettamente più basso, ma soprattutto dovuta al fatto che venivano stornati 108 mila euro destinati al rifacimento del selciato del centro storico da via Fantozzini a piazza Vittorio Emanuele. L’iter dell’acquisto ormai avviato non può essere interrotto senza incorrere in penali, pertanto gioco forza verrà completato, ma lo spreco purtroppo resta. Sulla destinazione vogliamo ricordare alla Signora Tosini e compagni che non esiste nessun progetto presentato da loro, né tanto meno nessuna richiesta di finanziamento, era solo un’idea sbandierata ai quattro venti, questo si solo per scopi elettorali. Per fortuna di idee e progetti ne abbiamo anche noi e questa amministrazione cercherà di sfruttare quel terreno nel modo migliore. Vogliamo chiudere sul richiamo alla coerenza. Di certo non possiamo accettare lezioni di coerenza politica da esponenti del PD che solo qualche giorno fa hanno votato come Presidente della Provincia un esponente del centro destra solo per mantenere le poltrone di partito”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE