“Frida, il coraggio, l’arte…”: viaggio sensoriale nel mondo di Frida Khalo sulla terrazza della Protomoteca del Campidoglio

ROMA – “In un posto dentro di me sono sola. Lo sono sempre stata e sempre lo sarò” scrisse Frida Khalo. Alla grande artista è dedicato l’evento, ideato e curato dalla manager culturale dott.ssa Anna Maria Brazzò, intitolato “Frida, il coraggio, l’arte…”, che si svolgerà nella suggestiva terrazza della Protomoteca del Campidoglio il giorno 24 aprile 2025 alle ore 17,30. La manifestazione, che sarà presentata da Pippo Franco e Anna Nori, vedrà la partecipazione di Ballet Los Rancheros de Susana Moraleda e Mariachi Roma di Antonella Serafini con le creazioni originali – che omaggeranno l’estetica unica e inconfondibile di Frida – del lookmaker Sergio Tirletti.
Frida Kahlo è conosciuta per i suoi autoritratti intensi, carichi di simbolismo e profondità emotiva. Attraverso la sua arte, ha esplorato temi quali l’identità, la sofferenza e la femminilità, rendendo il suo lavoro un punto di riferimento per generazioni di artisti e attivisti. L’evento sulla terrazza della Protomoteca non sarà solo un omaggio alla sua arte, ma anche un’opportunità per riflettere sull’eredità culturale che ha lasciato.

La serata sarà caratterizzata da una fusione di musica dal vivo, con i soprani Ana Lushi e Georgina Trujillo, performance artistiche e una sfilata di moda ispirata allo stile unico di Frida a cura di Sladana Krstic, pensata per catturare l’essenza vibrante della vita di Frida. L’evento, unico nel suo genere, sarà un viaggio indimenticabile dunque nel mondo della creatività, dello stile, della passione e vedrà la partecipazione del consigliere capitolino Fabrizio Sartori.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE