“From study to work”, il percorso per i giovani che guardano al futuro

VITERBO – Arriva il primo percorso in Italia ideato e progettato specificatamente per l’inserimento nel mondo del lavoro e per fornire le Soft Skills che i ragazzi non apprendono in ambito Scolastico e Universitario.

Partirà ad Ottobre il progetto lanciato dal Coach e Formatore Andrea Proietti, completamente rivolto ai giovani che hanno voglia di guardare avanti, di avere una marcia in più nelle relazioni, di imparare a comunicare in maniera efficace e di distinguersi nel lavoro e nel sociale.

Il percorso, già presentato in diverse Scuole ed Università italiane, cambia forma e diventa totalmente online.

L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più alle esigenze delle nuove generazioni, che potranno seguire le lezioni comodamente da casa e avere il video e il materiale della sessione nel caso fossero impossibilitati a partecipare.

From Study to Work è rivolto ai giovani(studenti e non) che vogliono acquisire le famose Soft Skills  indispensabili per gestire efficacemente tutte quelle fasi dal primo colloquio di selezione, fino all’inserimento in un contesto lavorativo, ma anche per ottenere maggiori risultati nella gestione delle relazioni con gli altri nella vita di tutti i giorni.

Il percorso si comporrà di 16 incontri della durata di 1 ora e 15 minuti, svolti ogni 14 giorni e sarà tenuto dal Coach Andrea Proietti insieme ad un team di professionisti, con la partecipazione straordinaria di Annalisa Minetti; saranno previste esercitazioni pratiche e laboratori esperienziali molto coinvolgenti e dinamici.

I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di vincere delle borse di studio in corsi di alta formazione: 3 sono state quelle regalate dal team di FSTW all’istituto ITT Leonardo Da Vinci di Viterbo, che verranno erogate ad Ottobre.

In un format unico nel suo genere, lo scopo del progetto è quello di insegnare ai ragazzi quelle competenze che la scuola non ha modo di fornire, quelle che ti permettono di cavalcare e sfruttare il cambiamento in un mondo estremamente dinamico e vario, quelle che ormai tutte le Aziende cercano e difficilmente trovano.

I giovani che seguiranno il percorso ne usciranno con in tasca le capacità di ascoltare in modo funzionale, di comunicare efficacemente in base al contesto, di fare una buona prima impressione, di definire obiettivi chiari ed organizzare il loro tempo in maniera strategica.

Questo darà a loro la consapevolezza e la preparazione per mettersi in gioco col sorriso e, soprattutto, con la determinazione per realizzare obiettivi chiari.

From Study to Work sarà un percorso a numero chiuso: guarda qui

tutte le info www.fromstudytowork.com

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE