Furti nelle abitazioni in villa nei Monti Cimini. Carbognano (lista civica e fratelli d’ITALIA): “Mozione presentata

CARBOGNANO (Viterbo)- Riceviamo e pubblichiamo: “Come annunciato nella giornata di sabato scorso abbiamo provveduto a depositare in consiglio comunale la mozione nella quale, oltre a chiedere un intervento di natura istituzionalmente superiore finalizzata alla convocazione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, abbiamo chiesto un impegno che alla luce dei fatti riteniamo fondamentale tra enti locali confinanti e tra gli stessi e le forze dell’Ordine con conseguente condivisione di tutte le informazioni”.

“La cablatura tecnologiche dei paesi con sistemi di video sorveglianza adeguati, delle sue strade periferiche e delle case isolate riteniamo possa essere una delle strategie percorribili insieme alla condivisione delle informazioni stesse”.

“La cittadinanza oltre che di una sicurezza reale necessita di una condizione di sicurezza percepita. Cambiano le abitudini, aumenta la paura e, con la stessa, anche i relativi comportamenti in termini di libertà personale. Non è più possibile ignorare questa esigenza ed alla luce dei fatti che, in alcuni casi non hanno avuto alcuna conseguenza eccezion fatta per danni materiali a porte finestre, abbiamo ritenuto non più rinviabile sia la discussione in consiglio comunale che un coinvolgimento diretto del Prefetto e di tutti gli organismo coinvolti nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza”.

“Oggi chiediamo che, proprio per far emergere l’attenzione delle Istituzioni, il Comitato possa essere convocato da SE il Prefetto in una delle sale disponibili dei paesi coinvolti e sin da ora la Comunità locale di Carbognano potrebbe manifestare la disponibilità all’utilizzo della Sala Convegni della Chiesa sconsacrata di Santa Maria”.

Cons Rossano Baldinelli lista civica Carbognano impegno comune
Cons Marco Caccia  Fratelli d’Italia
Cons Daniela Gemini Lista Civica Carbognano impegno comune

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE