Università Unimarconi

Furto di un’autovettura, un arresto

RIETI – Nel primo pomeriggio di una delle scorse domeniche, nella frazione di Santa Rufina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cittaducale hanno arrestato un trentacinquenne che, poco prima, aveva rubato un’auto. L’uomo, già pregiudicato, approfittando di un momento di distrazione del proprietario di un Cherokee parcheggiato all’interno dell’area di parcheggio di un supermercato del posto, aveva rubato il veicolo per poi fuggire ad alta velocità.

Il proprietario del mezzo, accortosi di quanto accaduto, dopo aver informato le Forze di Polizia, aiutato da altri automobilisti presenti, si è messo immediatamente alla ricerca del proprio veicolo che, poco dopo, veniva individuato sulla SS 4 Salaria, in direzione Cittaducale.

Il ladro, al termine di un breve inseguimento, nei pressi della frazione di Santa Rufina, è stato così raggiunto e costretto a fermarsi dalla stessa vittima del furto. Contemporaneamente, sul posto è giunta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Cittaducale che ha immediatamente bloccato l’uomo, impedendogli di darsi alla fuga a piedi.

Egli è stato pertanto dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il veicolo è stato invece restituito al legittimo proprietario.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE