“Gajarda ci dà l’acqua come natura ha creato” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – L’acqua è uno dei componenti essenziali per la salute ed il benessere del nostro corpo. I pediatri della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps) dopo gli ultimi studi, hanno tracciato uno schema orientativo, calcolando la necessità d’acqua, di cui un bambino ha bisogno a seconda dell’età, oltre a quella contenuta negli alimenti.

Il fabbisogno giornaliero di un bimbo dai 4 ai 10 anni sarebbe di un litro e 100 ml di acqua pura, senza considerare i liquidi che si assimilano con il cibo.

Gajarda, società che da anni è impegnata nel campo della depurazione, ha organizzato in accordo con il comune di Viterbo, una campagna di sensibilizzazione rivolta alle scuole primarie della città.

Infatti, questa mattina il Direttore commerciale Luca Celestini, il Direttore responsabile Enzo Cianfanelli, la sindaca Chiara Frontini insieme ai consiglieri Gilberto, Ciorba, Purchiaroni e Perazzini, hanno consegnato alla scuola primaria del “Carmine” un dispenser per acqua filtrata, facile da utilizzare.

Presente nell’atrio della scuola, la dirigente scolastica Anna Grazia Pieragostini, il Presidente del consiglio d’Istituto dott. Daniele Macrì e un gruppo di alunni con le insegnanti, che hanno accolto con soddisfazione questo omaggio, che permetterà loro di utilizzarlo secondo le proprie necessità, riducendo la quantità di rifiuti di plastica nel rispetto di un ambiente sempre più sostenibile.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE