Università Unimarconi

GdF: le celebrazioni del 250° anniversario di fondazione proseguono a Gaeta

Il 10 e 11 luglio Gaeta, nel novero delle celebrazioni del 250° Anniversario di fondazione, ospiterà un’esibizione di mezzi aerei e navali del Corpo e il Convegno internazionale dal titolo “Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce”.

Esibizione Aeronavale

Mercoledì 10 luglio, a partire dalle ore 19:00 (ingresso entro le ore 18:30), presso il Piazzale Caboto del lungomare di Gaeta, avrà luogo l’esercitazione del Comparto Aeronavale delle Fiamme Gialle presenziata dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Sen. Sebastiano Musumeci, e dal Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro. L’evento, accompagnato dalle note della banda musicale del Corpo, costituirà un’occasione per vedere all’opera i mezzi aeronavali della Guardia di finanza, ma anche di altre Forze di polizia italiane e straniere.

Convegno internazionale: “Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce”.

Controllo dei flussi migratori, contrasto ai traffici illeciti via mare, tutela dell’ambiente e nuove tecnologie saranno invece alcuni dei temi cruciali che saranno approfonditi nel corso del Convegno internazionale in programma nella giornata successiva, 11 luglio 2024, a partire dalle ore 9:30 (ingresso entro le ore 9:00), presso la Caserma “Bausan”, sede della Scuola Nautica di Gaeta sita in Via Bausan 1.

Unitamente al Ministro e al Comandante Generale, interverranno illustri Autorità istituzionali nazionali e internazionali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE