“Ghost International Tour”: alla Rocca dei Papi di Montefiascone il concerto di Maurizio Mastrini

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Venerdì 18 ottobre, alle ore 21.00, presso la Rocca dei Papi di Montefiascone, il Maestro Maurizio Mastrini porterà in scena il progetto Ghost International Tour Piano Solo. Considerato uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale, Mastrini, diplomato al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia in contemporanea e perfezionato con il M° Vincenzo Vitale, ha alle spalle 12 album di inediti, nati dalla sua creatività ed originalità, unitamente ad altrettanti album come esecutore classico, oltre 900 concerti in giro per il mondo negli ultimi 10 anni con oltre 750.000 spettatori e 42 milioni di ascolti solo su Spotify. Si è esibito inoltre per numerose emittenti televisive nel mondo (www.mauriziomastrini.com).

Compositore e direttore d’orchestra, manifesta la sua massima espressione artistica con il pianoforte, risultando tra i più quotati e sbalorditivi pianisti contemporanei mondiali, un artista che trascende le convenzioni musicali, ispirato da una continua ricerca ed esplorazione volta a sperimentare frontiere sempre nuove.

Dal suo eremo immerso nelle colline dell’Umbria, lontano dalla frenesia della vita moderna, a contatto con la natura e con le sue emozioni, ha elaborato uno stile compositivo caratterizzato da un linguaggio colto e complesso e al tempo stesso emozionale ed immediato, connotato da una purezza e una forza espressiva uniche, che scuotono profondamente l’anima.

Il concerto, ad ingresso libero, rientra tra le iniziative previste all’interno di Sinergie. Il festival delle biblioteche, la rassegna culturale del Sistema bibliotecario del lago di Bolsena, realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito del Sistema bibliotecario del lago di Bolsena: http://www.bibliolabo.com

Per informazioni 0761 820865.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE