“Ghost Tour” al Forte dei Borgia di Nepi

NEPI ( Viterbo) –  “Ghost Tour” nella notte del 31 Ottobre 2023 al Forte dei Borgia di Nepi che si trasforma per l’occasione in un castello infestato dagli spettri del suo illustre passato, con attori e musica, ad evocare personaggi che qui hanno vissuto. Un percorso esperienziale, dove la scoperta del monumento sarà affidato alle anime di coloro che abitarono le suggestive mura della rocca nepesina. Le suggestioni del luogo rese ancor più forti dalle tenebre, rischiarate da tenui luci, rivivranno attraverso la voce dei grandi del passato, ma anche tramite le storie di gente minuta, la cui vita spesso non è meno appassionante.
Se siete pronti a vivere questa appassionante esperienza, la Rocca dei Borgia apre le sue porte in maniera del tutto speciale, grazie alla sinergia tra enti e alle associazioni Essere Bene Essere, Pro Loco di Nepi, il coro Nova Schola Cantorum e l’aps Opera3, il tutto patrocinato dal Comune di Nepi, che ha concesso questa superba location, oggi tra le più affascinanti Dimori Storiche del Lazio.
Il percorso si articolerà dalla rinascimentale Porta Romana, all’interno dei sotterranei della Rocca e fin su il Mastio, da dove sarà possibile godere dell’impareggiabile panorama sulla città. Cosa accadrà durante il tour, ovviamente non possiamo dirvelo: le apparizioni non si raccontano, bisogna viverle.
Ed è questo l’invito che vi viene rivolto, se volete trascorrere un Halloween pieno di sorprese.
Dettagli dell’Evento:
Data: 31 Ottobre 2023
Orari: 19:30 – 21:00 – 22:30
Punto d’Incontro: Passerella Pedonale di Porta Romana – via di Porta Romana, Nepi (VT)
Biglietto: Donazione libera da 5 euro a sostegno del costituendo Museo del Tesoro della cattedrale di Nepi.
Prenotazione Obbligatoria: Solo tramite messaggio whatsapp al numero 351 805 1861
E’ consigliato prenotarsi almeno tre giorni prima dell’evento. Accessi a numero chiuso.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questa esperienza unica, che unisce storia, mistero e intrattenimento in una notte indimenticabile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE