Gialloblu fermati sul pareggio dall’Olbia

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Punzi non sfata il tabù Rocchi con i sardi, ma muove la classifica.

Dovevano essere 3 punti a tutti i costi alla vigilia, ma la Viterbese si deve accontentare del pareggio contro l’Olbia.
La squadra guidata da mister Punzi, oggi in tribuna per squalifica e con il secondo Rossi in panchina, ci prova, sfiora il gol, ma non sfonda il muro ospite.
Nella formazione iniziale spazio a Marenco in difesa per la squalifica di D’Ambrosio, mentre in avanti c’è Bianchimano dal primo minuto.
I gialloblu sanno che vincere significherebbe molto e subito all’ottavo minuto Mungo sfiora la rete, ma il suo pallonetto con premia l’assist di Bianchimano.
Il portiere dei padroni di casa Fumagalli blocca due colpi di testa insidiosi al 18º ed al 25º rispettivamente di Biancu e a Rignano, ma è la Viterbese ad andare vicinissima al vantaggio proprio pochi secondi prima del riposo: Mungo verticalizza benissimo per Volpicelli in area di rigore e la conclusione dell’attaccante è deviata fortunosamente di testa dal portiere ospite.
La ripresa vede due squadre stanche per le partite ravvicinate di queste due settimane e le occasioni latitano. Ne ha una fondamentale la Viterbese al 69º, ma Murilo davanti alla porta calcia addosso e malamente su un difensore.
La gara termina e l’Olbia festeggia un pareggio che la tiene lontana dalla zona playout e le permette di mantenere un +6 pesante proprio sulla Viterbese. I gialloblu saranno a Siena domenica prossima, altra tappa che deve essere giocata con la massima attenzione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE