Gianluca Guidi racconta in prosa e musica Frank Sinatra (VIDEO)JJK

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – “L’Uomo e la sua musica” dal Jazz allo Swing, questo è Frank Sinatra, cantante unico e irripetibile, ci ha regalato canzoni che hanno fatto il giro del mondo e rappresentano la storia della musica.

Frank Sinatra fu un personaggio di grande carisma che per oltre sessant’anni riuscì ad imporsi sul panorama musicale internazionale.

Domenica una folta platea ha accolto Gianluca Guidi, presso il Teatro San Leonardo, con il concerto The Man & His Music, accompagnato dal Trio Jazz composto da: Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al basso, alla batteria Marco Rovinelli.

Un viaggio-tributo tra i migliori brani di Frank Sinatra arricchito dal racconto di alcuni aneddoti sulla vita di “The Voice” e del papà di Gianluca Jonny Dorelli, che al rientro da New York, dove ha vissuto per diversi anni, ha inciso numerosi brani tradotti in lingua Italiana.

Guidi con il Trio Jazz, è riuscito a creare un’atmosfera molto confidenziale con il pubblico, che ha apprezzato molto la scelta dei brani proposti. Presente tra il pubblico musicisti locali, l’attrice Corinne Clèry, Simona Tartaglia Capitani che hanno molto apprezzato l’interpretazione di Guidi nel repertorio di Sinatra. In particolare, il musicista Bruno Ventura, ha arricchito alcune presentazioni dei singoli brani proposti con un “interessante” dialogo tra il cantante ed il pubblico. Particolare il medley finale, che il cantante-attore, supportato solo dal rullare della batteria ha eseguito, per ringraziare dell’affettuosa accoglienza ricevuta.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE