Gianmarco Tamberi Trionfa ai Mondiali di Atletica: Oro nel Salto in Alto

di REDAZIONE-

Un trionfo straordinario per Gianmarco Tamberi. L’atleta italiano ha arricchito ulteriormente il suo già impressionante palmarès con una medaglia d’oro ai Mondiali di atletica, unico trofeo che gli mancava nel suo percorso. Nella straordinaria serata di Budapest, Tamberi ha conquistato il gradino più alto del podio nel salto in alto, ottenendo un risultato di risonanza mondiale.

Nella finale di salto in alto, l’azzurro si è avvicinato all’altezza che lo aveva visto protagonista alle Olimpiadi di Tokyo (2,37 metri). Con una misura di 2,36 metri, Gianmarco Tamberi ha superato tutti gli avversari, ottenendo l’oro dei Mondiali di atletica. Anche lo statunitense JuVaughn Harrison è riuscito a raggiungere la stessa misura, ma Tamberi è salito al gradino più alto del podio grazie alla sua abilità nel superare l’asticella al primo tentativo.

Il terzo posto è stato una sorpresa, dato che è andato al favorito Mutaz Essa Barshim del Qatar, con cui Tamberi aveva condiviso la medaglia d’oro olimpica due anni fa. L’impresa che Tamberi aveva sognato e desiderato si è finalmente realizzata ai Mondiali, confermando il suo straordinario talento nel salto in alto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE