VITERBO – Gigantografie di Filippo Turetta con la scritta “QUESTO E’ IL VOSTRO UOMO RIEDUCATO”: la provocatoria azione di CasaPound Italia che interviene nuovamente sul brutale omicidio di Giulia Cecchettin.
“In questi giorni sentiamo continuamente parlare di Turetta come ‘figlio sano del patriarcato’ e di ‘rieducazione’ nelle scuole. Turetta è invece la conseguenza di una società che non fornisce più valori né, tanto meno, esempi – scrive CasaPound Italia Viterbo – Dopo anni di decostruzione di genere, di deresponsabilizzazione del cittadino, a partire dalla scuola, cosa ci si può aspettare se non individui non in grado di affrontare una benché minima difficoltà?
Si parla di rieducazione ma nelle aule scolastiche si ha addirittura paura di assegnare voti negativi agli alunni per il rischio di ‘turbarli’. Che rieducazione ci potrà mai essere in una scuola che non rende ragazzi e ragazze in grado di affrontare difficoltà, superarle ed assumersi responsabilità?
Filippo Turetta, come tanti altri, è esattamente figlio di quel sistema ‘fluido’ tanto sbandierato anche dalle femministe – che ora pensano di infiammare le piazze – fondato sulla mediocrità e sul non-essere piuttosto che su esempi di coraggio e virtù”.