“Gioia infinita”, il Complesso Bandistico “O.Pistella” di Vetralla in concerto

di MARINA CIANFARINI –

VETRALLA ( Viterbo) – “Gioia infinita” è il titolo dei due concerti di Natale voluti ed organizzati dal Complesso Bandistico “O.Pistella” di Vetralla che avranno luogo domenica 2 gennaio, alle 16:00, presso il Duomo e mercoledì 5 gennaio, alle 21, tra le mura della Chiesa di Santa Maria del Soccorso.
La danza soave delle note accarezzerà il 2022 nelle prime fasi della fioritura e consentirà al pubblico di partecipare, fruendo di un evento adornato di musica.
Il Complesso Bandistico, diretto dal Maestro Augusto Mentuccia, proporrà un ampio repertorio di brani, alzando il sipario su un anno che tenta di costruire origami di felicità. Alle spalle un lungo periodo di foschia, a cui viene anteposto lo spettacolo degli strumenti e una soave fiducia nel domani.
L’uomo torna ad essere spettatore e protagonista di importanti spettacoli culturali. Con i dovuti accorgimenti dovuti all’attuale periodo pandemico, egli si siede al cospetto della bellezza e la ammira, percependola con la totalità dei sensi.
“Gioia infinita” sarà l’occasione per vestirsi di delicatezza e tornare a sperare, lasciando che la musica guidi il nuovo cammino e divenga contributo di un’attesa rinascita.

Per accedere ai concerti in programma è necessario il Super green pass.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE