Giornata dell’alfabetizzazione sismica, Ciambella: “Abbiamo il dovere, tutti, di restare attenti alle necessità della nostra Terra”

VITERBO – “Oggi, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia promuove in tutta Italia la Giornata dell’alfabetizzazione sismica. Lo fa attraverso dei focus, delle conferenze ed iniziative che focalizzano l’attenzione soprattutto su un tema importante che molte volte abbiamo affrontato anche parlando di ambiente e di paesaggio: quello della pianificazione territoriale.

I territori della Tuscia sono collocati in quelle che sono le fasce di attenzione per la sismicità nazionale e devono ricevere dalle istituzioni un’attenzione particolare, soprattutto verso la salvaguardia del territorio e la sua pianificazione. In questi anni molte comunità del Viterbese hanno manifestato la loro preoccupazione verso progetti che vanno a interagire con la sismicità e la qualità dell’ambiente su cui dovrebbero essere realizzati.
Abbiamo il dovere, tutti, di restare attenti alle necessità della nostra terra, perché solo prendendoci cura dei luoghi in cui si vive potremmo aiutare le nuove generazioni a investire sul loro futuro anche nella Tuscia”. A scriverlo Luisa Ciambella.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE