Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – Presentazione del libro “Donne impreviste”

VITERBO – Sabato 25 novembre alle ore 18.00 presso il Bistrot del Teatro (Via Cavour, n.° 9, Viterbo) Arcigay Viterbo è lieta di invitare tuttI alla presentazione del libro “Donne impreviste”. L’evento, organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2023, vedrà la partecipazione delle tre autrici: Lucia Caponera, Angela Infante e Alessandra Rossi.
Il libro affronta con estrema lucidità il fenomeno della violenza di genere in contesti per molti insospettabili come le coppie lesbiche. Uno studio basato su ricerche accurate e prolungate nel tempo, che coinvolge chi legge e spinge a riflettere sulla vera natura delle dinamiche patriarcali.
Interrogarci su come la piaga sociale della violenza sulle donne possa insinuarsi anche nella nostra comunità ci è sembrato il modo più giusto per affrontare il tema, dandoci modo di fare una riflessione di ampio respiro in primis su noi stessi.
Il nostro cuore e il nostro appoggio vanno ovviamente alle importanti manifestazioni di Non una di meno in programma per sabato 25 novembre a Roma e Messina, ma allo stesso tempo Arcigay Viterbo non poteva esimersi dall’organizzare un momento di riflessione, confronto e sensibilizzazione su un tema tanto importante, anche e soprattutto sul nostro territorio.
Arcigay Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE