Giornata internazionale contro l’omo-bi-lesbo-transfobia

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Alla luce dei recenti fatti che hanno visto coinvolta Arcigay Viterbo in un becero e mal riuscito tentativo di discriminazione e invisibilizzazione, quest’anno, più di ogni altro anno, sentiamo l’impellente bisogno di scendere in piazza per la Giornata Internazionale contro l’omo-bi-lesbo-transfobia. Non una piazza qualunque, ma piazza delle Erbe, la piazza dove, a detta di qualcuno, non potevamo stare.
Crediamo che Viterbo sia, voglia e debba essere una città inclusiva e accogliente, e che determinati soggetti che inneggiano all’odio e alla discriminazione – sintomo di estrema ignoranza sul tema – non possano che rappresentare una esigua minoranza della popolazione.
Siamo consapevoli di quanto sia importante per una giovane persona LGBT+ sentirsi al sicuro nella propria città, sentirsi libera di poter esprimere il proprio essere e i propri sentimenti.
Per questo invitiamo tutte le realtà e le persone del territorio ad aderire alla mobilitazione che, a causa delle previsioni meteo avverse, si terrà, non il 17 ma il giorno 26 Maggio 2023 alle ore 17:00 a Piazza delle Erbe. Dimostreremo insieme, ancora una volta, che su questa città risplende e risplenderà sempre l’arcobaleno.
Avremo inoltre l’occasione di ascoltare alcuni interventi celebrativi per ricordare la vita, le battaglie, l’attivismo e il fortissimo esempio di Peter Boom, scomparso proprio il 26 maggio di dodici anni fa”.
Arcigay Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE