Giornata Mondiale dell’Acqua, la sindaca Frontini presso la Scuola Primaria “S.Canevari” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – “Laudato sii, o mio Signore, per sora Acqua, la quale è molto utile, umile, preziosa e casta”.

Questa la citazione di Francesco d’Assisi dal quale ha preso ispirazione il suo Cantico delle Creature; per poi proseguire con quella di Papa Francesco

“L’acqua bene primario, non sia oggetto di sprechi, abusi e motivo di guerra”.

Sono frasi che ci invitano ha riflettere, in occasione di questa giornata, dove l’amministrazione comunale ha voluto essere presente con un’iniziativa presso la Scuola Primaria “S.Canevari” con la donazione di un distributore d’ acqua dell’acquedotto, purificata, dearsenificata e fresca.

” Oggi è la giornata mondiale dell’acqua, ha detto la sindaca Chiara Frontini e si celebra la più grande risorsa che abbiamo, quella più preziosa. In questa giornata, l’azienda Gajarda, con il patrocinio dell’amministrazione, ha donato questo distributore che rappresenta il simbolo di un impegno virtuoso delle risorse”.

Presenti oltre al Dirigente Scolastico Paolo Fatiganti, Rosanna Giliberto consigliera con delega al rapporto con le scuole, Marco Ciorba, Alessandra Purchiaroni, Francesca Pietrangeli, delegata alle nuove generazioni, Marco Bruzziches e Umberto Di Fusco.

Con loro il rappresentante della Gajarda, Alessandro Alfonsini, ha illustrato il funzionamento della macchina prodotta da Gajarda, un’azienda viterbese che si occupa di green economy.

Molte le iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Il Comitato Non Ce La Beviamo, ha programmato per sabato 25 alle ore 16:00 presso Largo Cesare Battisti (C.so Italia) un incontro, Acqua: bene comune o merce?”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE