Giornata nazionale dello sport, grande partecipazione ad Orte

ORTE ( Viterbo) – Una grande partecipazione ha caratterizzato, ad Orte, la Giornata nazionale dello Sport, organizzata dal Coni Lazio in collaborazione con il Comune.

Centinaia di ragazzi, giunti per l’occasione da tanti paesi della provincia, uniti dalla passione per lo sport e dai sani valori che esso incarna, hanno affollato la zona degli impianti sportivi, tornati a pulsare voglia di divertimento e spensieratezza dopo la pandemia. Quaranta le società e quindici le discipline sportive che hanno regalato una mattinata di sano divertimento.

Tanti ragazzi dai 6 ai 15 anni hanno partecipato a quelle che sono state considerate le “ Olimpiadi della Tuscia” mettendo in evidenza le realtà presenti sul territorio, oltre a dare l’opportunità di conoscerle delle altre.

Toccante e sentita è stata la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport comunale a Claudio Guazzaroni, campione e maestro di Karate ortano purtroppo scomparso pochi mesi fa.

La cerimonia, ha aperto la giornata di sport alla presenza: della famiglia Guazzaroni, del consiglio comunale guidato dal Sindaco Dino Primieri, del presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e del delegato provinciale Ugo Baldi, del Vescovo Mons. Romano Rossi, dei presidenti nazionali  Domenico Falcone e regionale Andrea  Arena della Fijlkam, del rappresentate della provincia Claudio Parroncini. La cerimonia è stata accompagnata dalle note della banda musicale Città di Orte. Presenti tutte le associazioni sportive e la cittadinanza e anche tanti amministratori comunali

Testimonial della manifestazione sportiva sono stati: Andrew Howe, primatista italiano di salto in lungo e lungamente atleta di punta della nazionale italiana di atletica leggera, Emanuela Perilli, delegata provinciale del Coni di Rieti ed ex atleta azzurra, Gianluca Tomaselli, rugbista delle Fiamme Oro  e più volte nazionale Under 20, Viviana Bottaro bronzo olimpico di karate. Il Coni Viterbo era presente anche con lo staff degli Educamp Coni diretti dal coordinatore tecnico professor Adriano Ruggiero.

 Orte grazie anche al supporto dell’assessore allo sport Filippo Gianfermo e dello società locali  è tornata cosi al centro del mondo sportivo nazionale con questa iniziativa, consapevole della fondamentale importanza di investire sulla formazione culturale e umana dei ragazzi partendo proprio dallo sport.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE