VITERBO- Bene il consiglio comunale di Giovedì 13 Febbraio nel quartiere Giuliano – Dalmata condiviso da tutte le forze politiche per conservare e rinnovare il ricordo della tragedia delle vittime italiane delle foibe, l’esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.
Il giorno del ricordo, il 10 Febbraio di ogni anno, è una ricorrenza importante per la storia del nostro Paese non solo per commemorare ed onorare la memoria delle vittime di questa tragedia ma anche per riflettere sulle responsabilità individuali e collettive e per promuovere valori di tolleranza, rispetto e convivenza pacifica.
Ricordare questo giorno è un dovere morale e civile per tutti noi, solo conoscendo e ricordando il passato possiamo costruire un futuro migliore per le generazioni future, libero da odio, violenza e morti ingiustificate.
Il consiglio straordinario di Giovedì prossimo – conclude Nanni – sarà un’importante occasione per riflettere sul passato, onorare le vittime di questa pagina buia della storia del nostro Paese e ribadire l’impegno di tutti affinché tragedie di questo genere non si verifichino mai più.

Giorno del ricordo, Nanni: “Bene consiglio comunale per onorare memoria vittime”
Articoli correlati
-
Giubileo, Nanni-Zannola: “Domani commissioni giubileo e mobilità su stazione Anagnina”
-
Giubileo, Nanni: “Con Ponte di ferro Roma più moderna e sostenibile”
-
Foibe, Nanni: “Grazie a coloro che negli anni hanno tenuto vivo il ricordo”
-
Montefiascone, celebrata la Giornata del ricordo dei martiri delle Foibe
