Giovani talenti musicali sul palco del teatro San Leonardo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Dopo tanti anni, gli ultimi eventi risalgono agli anni ’90, torna a Viterbo un evento musicale “New Gen Music Festival” sul palcoscenico del Teatro San Leonardo in Via Cavour, n.9 a Viterbo.
Questa mattina nella Cappella Palatina di palazzo dei Priori, alla presenza di diversi artisti, la presentazione dell’evento che si svolgerà sabato 23 dicembre dalle ore 19:00 alle 24:00 e che vedrà l’esibizione di: Holmann, Gab (Soul Synesthesia), Francesco Gentili, Only Sara, il Ceruleo, Aalex, Sama, Clied, Sebak.
Presenti alla conferenza, l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi, Vanessa Sansone e Giuseppe Bernardino del Teatro San Leonardo, Federica Sciamanna art director di Backstage Academy Viterbo con il suo presidente Andrea Saraca, la voce della band Sebak Francesco Colasuonno ed il coordinatore Universo Giovani Cristian Delle Piagge.
E’ l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi ha salutare i presenti e complimentarsi con lo staf del teatro per il lavoro che stanno svolgendo. Lavoro che va sostenuto e raccontato. In particolare ha sottolineato il ricco programma teatrale in svolgimento e la grande opportunità di un palco offerto ai giovani musicisti
Per Giuseppe Bernardino e Vanessa Sansone è un progetto che ancora una volta vede i giovani protagonisti. Sia il teatro che il Bistrot sono luoghi aperti, fruibili da tutte le realtà del territorio, per trasformarli in un incubatoio culturale.
“L’evento, sarà una grande scommessa, ha specificato Federica Sciamanna, e dopo tanto tempo, è bene dare voce ai giovani talenti del nostro territorio. Per gli artisti, serviva un palco per rapportarsi con una platea sensibile all’arte della musica e desiderosa di scoprire nuove sonorità e nuovi volti”.

Andrea Saraca, Francesco Colasuonno e Cristian Delle Piagge hanno ribadito il valore che assumono le collaborazioni per realizzare eventi come questo del 23 dicembre che è il risultato di giovani che hanno il desiderio di fare musica e condividerlo con i loro coetanei.
Gli artisti, hanno messo a disposizione la playst ufficiale dell’iniziativa sulla piattaforma free Spotify.
I biglietti si potranno acquistare al botteghino del Teatro o presso Underground in via della Palazzina in Viterbo, online sul sito Archeoares e sarà possibile gustare un apericena nel Bistrot del Teatro.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE