Giovanni Arena critica Chiara Frontini: “In tre anni più danni che soluzioni”

di REDAZIONE-

VITERBO- L’ex sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, ha duramente criticato l’attuale amministrazione guidata da Chiara Frontini, accusandola di inefficienza e di scaricare responsabilità sulle precedenti gestioni. La polemica si è accesa in seguito al ripristino dell’illuminazione pubblica in via Marescotti, nel quartiere Santa Barbara, dopo quasi quattro anni di inattività.

Arena ha risposto alle dichiarazioni della sindaca e dell’assessore Emanuele Aronne, che avevano attribuito il ritardo alla mancata cessione delle opere di urbanizzazione da parte del Comune. L’ex primo cittadino ha spiegato che, durante il suo mandato, il guasto si era verificato nel dicembre 2020, in piena emergenza Covid, quando il Comune era a corto di personale. “Nonostante le difficoltà, la mia amministrazione ha avviato il processo. Frontini, con un’amministrazione a pieno regime e risorse ereditate, ha impiegato tre anni per risolvere il problema”, ha affermato Arena.
Arena ha colto l’occasione per elencare altre presunte inefficienze dell’attuale giunta. Ha accusato Frontini di aver trascurato l’ecocentro e di aver lasciato 25 ecoisole, dal valore di 35.000 euro ciascuna, inutilizzate e in stato di degrado. L’ex sindaco ha anche criticato la recente chiusura al traffico di un tratto stradale nel centro cittadino, che secondo lui penalizza ulteriormente i commercianti locali.
Non sono mancate osservazioni più taglienti. Arena ha ironizzato sulle promesse disattese di Frontini, come le campagne “buche zero” e “zero erbacce”, e ha definito inefficace la comunicazione dell’amministrazione attraverso i social media. Per concludere, ha citato una frase della Sora Lella, celebre personaggio romano, per sintetizzare il suo giudizio: “Mi sa tanto che c’ha fregato!”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE