Università Unimarconi

Giubileo 2025, Buzzi (FdI): “Altri 5,5 milioni di euro per la Tuscia e la città di Viterbo”

VITERBO – Riceviamo da Luigi Maria Buzzi (Coordinatore Circolo FDI Viterbo) e pubblichiamo: “Ancora un segnale di attenzione del Governo Meloni per la Tuscia e per la città di Viterbo.
Altri 5,5 milioni di euro, seconda tranche dei finanziamenti per il Giubileo 2025, arrivano sul territorio viterbese rendendo possibile la realizzazione di opere di fondamentale importanza.
Per la città di Viterbo, questi fondi si aggiungono a quelli già individuati a giugno dello scorso anno destinati alla realizzazione del nuovo svincolo che collegherà la circonvallazione Almirante con il quartiere Santa Barbara per 4 milioni di euro, il restauro delle mura civiche e il completamento delle ex scuderie papali di Piazza Sallupara e la riqualificazione delle aree adiacenti per 2,5 milioni di euro, il restauro e l’allestimento del polo culturale della ex chiesa di Sant’Orsola per 1,5 milioni di euro, il completamento e la riqualificazione della pensilina di Piazza del Sacrario e delle aree adiacenti per 1,5 milioni di euro, e infine il restauro e la valorizzazione della ex chiesa di Santa Maria delle Fortezze per 0,5 milioni di euro.
A questi progetti si aggiungono ulteriori 1,5 milioni di euro destinati a migliorare la viabilità del quadrante nord della città di Viterbo.
Il Governo nazionale guidato da Giorgia Meloni, grazie al lavoro e all’attenzione costante dell’On. Rotelli, guarda alla Tuscia ed è protagonista della trasformazione e della riqualificazione del nostro territorio con risorse e progetti concreti.
Quel protagonismo che ci piacerebbe vedere anche dalle parti di Palazzo dei Priori e che, a oggi, non abbiamo nemmeno intravisto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE