Giubileo 2025. Dario Nanni: Condivido pienamente l’idea della Presidente del I Municipio

Roma – Condivido pienamente l’idea della Presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, di destinare l’ex mercato dei fiori di Trionfale alla cultura e alle arti.

Così in una nota Dario Nanni consigliere comunale e presidente della commissione speciale Giubileo 2025.

Alle cronache è noto come esempio di degrado e abbandono, ma si tratta di uno spazio di 7000 metri quadrati in zona Prati, dall’enorme potenziale e di cui, finalmente si inizia ad intravedere un piano per il suo recupero. Nei mesi scorsi avevo proposto di riqualificare e utilizzare quello spazio come struttura direzionale in funzione del Giubileo, per l’anno 2025, per poi destinarlo a finalità utili alla nostra città, come appunto quella di realizzare un polo culturale. L’idea di farne uno spazio per le arti e la cultura non può che trovarmi a netto favore, in quanto si garantirebbe alla Città di uno spazio propulsivo e attrattivo, capace, a sua volta, di generare un’ulteriore spinta di riqualificazione nelle aree circostanti.

Mi auguro che si proceda speditamente con le prossime fasi, che vanno dalla riconsegna al Patrimonio dell’immobile, al reperimento delle risorse per i lavori, con la previsione di una partnership pubblico-privata, con fondi europei o con bandi come Reinventing Cities.

Proprio per queste ragioni – conclude Nanni – ho chiesto la convocazione della Commissione Cultura, di cui faccio parte, con la partecipazione del I Municipio, per iniziare a costruire il percorso per la sua realizzazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE