ROMA – Domani, Venerdì 8 Novembre, parteciperò al convegno della sede provinciale Roma dell’associazione Amministratori Professionisti per parlare dei cantieri delle grandi opere giubilari e dell’impatto che le stesse avranno sul territorio della città.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.
L’evento organizzato dalla Presidente nazionale di AP Daniela Grimaldi e dalla coordinatrice di AP Roma Irene Di Simone, vedrà la partecipazione di diversi amministratori professionisti del settore condominiale.
Il convegno di domani sarà occasione per fare il punto sui cantieri giubilari più importanti della città che contribuiranno ad un’ampia riqualificazione degli spazi pubblici sia nelle zone più centrali che nelle aree periferiche della città ma sarà anche un’ importante opportunità di confronto con professionisti del settore sulle sfide e sulle opportunità legate a questi grandi progetti che si stanno realizzando.
Grandi interventi come quelli di riqualificazione di Piazza Pia e di pedonalizzazione di Via della Conciliazione, di Piazza dei Cinquecento, di Stazione Termini e Piazza della Repubblica, di Piazza Risorgimento, ma anche su infrastrutture ed aree pubbliche che insistono nelle zone periferiche della città come l’area eventi delle Vele di Calatrava a Tor Vergata e la riqualificazione del Parco di Centocelle.
Tutti questi grandi interventi contribuiranno a trasformare il volto della città – conclude Nanni – rendendola più moderna, più sostenibile ma anche più accogliente e vivibile per i cittadini e per i milioni di turisti e pellegrini che arriveranno in occasione del Giubileo.
Condividi con: