Giubileo, Nanni: “Martedì avvio lavori nuovo sottopasso stazione Trastevere”

ROMA- Martedì 11 Giugno partiranno i lavori su Viale Marconi del nuovo sottopasso di accesso alla stazione di Roma Trastevere. Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Un intervento complessivo previsto dal secondo DPCM e finanziato con otto milioni di euro che oltre a prevedere l’apertura di un secondo fronte di accesso alla stazione Trastevere dal lato di Viale Marconi, include anche la riqualificazione del sottopasso già esistente, per il quale i lavori sono quasi conclusi. Saranno installate anche nuove pensiline per rendere più confortevole l’attesa dei passeggeri in stazione e la riqualificazione delle aree esterne.

I lavori di riqualificazione delle stazioni ferroviarie sono tra gli interventi più importanti che verranno realizzati per il Giubileo ma che rimarranno in dote alla città negli anni a venire. Ricordo che oltre a quella di Trastevere verranno effettuati importanti interventi di riqualificazione nelle più importanti stazioni ferroviarie della nostra città come Termini, San Pietro, Fiumicino, Aurelia e Tuscolana. Interventi fondamentali che non solo miglioreranno l’accessibilità e l’utilizzo di questi luoghi, rendendoli più moderni e più sostenibili, ma che vedranno anche la riqualificazione delle zone circostanti, che garantirà anche in questo caso maggior decoro e sicurezza.

Vista l’importanza strategica di questi interventi che contribuiranno a migliorare intere aree della nostra città – conclude Nanni – come Commissione continueremo a monitorarne tempi e modalità di realizzazione anche con sopralluoghi sul posto, per assicurarci che Roma si faccia trovare pronta ad accogliere i milioni di turisti e pellegrini in arrivo per il Giubileo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE