ROMA – Domani dalle ore 11.00 presso la Sala Laudato Sì in Campidoglio si terrà l’evento “Giubileo 2025: evento e cambiamento per le periferie romane” durante il quale verrà presentata la rivista scientifica “Documenti Geografici” dell’Università Tor Vergata con un focus speciale sul Giubileo e le periferie romane.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.
All’evento oltre a me, saranno presenti anche la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, Simone Bozzato, geografo e docente all’Università Tor Vergata e Franco Salvatori, Direttore della rivista “Documenti geografici”. A moderare l’incontro sarà Luisa Monforte, giornalista dell’Agenzia Nova.
L’iniziativa di domani sarà un’importante occasione di confronto sull’evoluzione urbanistica di Roma e su come i grandi eventi possano stimolare la pianificazione straordinaria. Con l’avvicinarsi del prossimo Giubileo, sarà l’occasione per fare il punto sugli interventi che si stanno realizzando nelle periferie romane – conclude Nanni – e sui benefici che questi interventi avranno sulle periferie della nostra città, contribuendo alla loro riqualificazione e alla loro trasformazione sia infrastrutturale che sociale e culturale.
Giubileo, Nanni: “riqualificazione e trasformazione delle periferie attraverso grandi eventi”
Articoli correlati
-
Giubileo, la Cna entra in campo con il progetto di Cna Sostenibile sul marketing turistico e i servizi ricettivi
-
Da Cracovia a Roma per vivere il Giubileo 2025
-
Giubileo 2025. Presentati in Sala Regia le iniziative e gli incontri dedicati a pellegrini e turisti (VIDEO)
-
A Viterbo i primi pellegrini del Giubileo 2025