Giustizia, Fratelli d’Italia presenta le prime riforme del governo Meloni

VITERBO – Un convegno sulle prime riforme della giustizia del governo Meloni. “Le riforme liberali per una giustizia più giusta”: l’iniziativa è di Fratelli d’Italia, con l’appuntamento previsto per Lunedì 24 luglio alle ore 18.00, presso l’Hotel Terme Salus a Viterbo.
“Dopo anni di strisciante guerra civile sul terreno della giustizia, – sottolinea il partito in una nota – siamo orgogliosi di aver varato un primo pacchetto di riforme che restituiscono garanzie ai cittadini senza deprivare la magistratura di strumenti di indagine.
Dalla riforma delle intercettazioni, che mira ad impedire la pubblicazione di prove di nessuna rilevanza penale e volte solo alla gogna mediatica, alla rimodulazione del reato di traffico di influenze, dall’interrogatorio di garanzia prima dell‘arresto all’abolizione del reato di abuso di ufficio, si delinea una riforma liberale che restituisce diritti e dignità ai cittadini. Una riforma attesa, una riforma realizzata”.
Al convegno interverranno: Paolo Trancassini, Deputato e Coordinatore di FDI Lazio, Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici, Daniele Sabatini, Capogruppo FDI Regione Lazio, Valentina Paterna, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio e Massimo Giampieri, Coordinatore provinciale FDI.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE