Gli auguri di Rosanna Giliberto e Katia Scardozzi al Pranzo di Natale del Centro Polivalente “Donna Olimpia” di San Martino al Cimino

di MARIA ANTONIETTA GERMANO –

VITERBO – Come è ormai consuetudine, i soci del Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ APS di San Martino al Cimino (frazione di Viterbo) hanno partecipato al Pranzo di Natale, quest’anno egregiamente preparato dal ristorante “La Corte dei Doria”.

Ieri, 19 dicembre, all’iniziale brindisi di ben venuto sono arrivate a sorpresa, per il rituale scambio di auguri, anche le due assessore comunali Rosanna Giliberto e Katia Scardozzi, accolte da tutti con molto entusiasmo, sopratutto perchè portatrici di una lieta novella. Infatti è confermato che il Comune, con una delibera di giunta (13 dicembre 2024), ha stabilito che ogni centro sociale polivalente della terza età del comune di Viterbo (in totale sono 9 i centri attivi, ndr) riceverà un contributo economico di 2.500 euro, per un totale di 21mila euro. Questo per ”le attività e le spese che saranno sostenute e documentate per la realizzazione di progettualità inerenti la promozione dell’inclusione, benessere e l’invecchiamento attivo delle persone anziane, anche in considerazione del periodo natalizio”. E il Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ progetti ne ha molti da mettere in canestro, alcuni già in atto.

Dunque, prima del pranzo, le due ospiti d’onore, Rosanna Giliberto e Katia Scardozzi, hanno rivolto, tra gli applausi, due parole di auguri a tutti i presenti ed hanno brindato al Natale, ovviamente immortalate in una bella foto ricordo con il presidente del Centro Colombo Bastianelli, la vice presidente economa Santina Stefanoni e tutto il Direttivo al completo.

Poi il prelibato pranzo conviviale ha avuto inizio tra le ovvie chiacchiere e convenevoli, e in attesa di scoprire il vincitore della riffa natalizia che verrà estratto nel pomeriggio di venerdì 20, gli attivissimi consiglieri Bruno e Patrizia hanno assegnato ad ogni ospite partecipante un numero della riffa, poi estratto tra una portata e l’altra. La vincita? Una confezione di biscotti “utile per la colazione di una persona anziana” accettata dai vinvitori tra le risate generali e gli applausi. Infine,come da menù, arriva la squisita torta e lo spumante che con il rituale brindisi di auguri, suggellano il piacevole e rinnovato incontro. Buon Natale!

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE