Gli Sparring Partners al Teatro San Leonardo di Viterbo

VITERBO – Il Progetto Sparring Partners, interamente dedicato alla musica di Paolo Conte, nasce da musicisti provenienti da diverse esperienze e generi musicali che si ritrovano per sensibilità artistica e si uniscono nella ricerca della qualità espressiva legata alla musica d’autore di Paolo Conte. Scelgono il titolo di un brano del Maestro, che rappresenta il carattere esclusivo della proposta e allo stesso tempo l’originalità del progetto. Lo sparring partner è colui che allena il pugile al combattimento, è quello che in sostanza prende le botte sul ring durante l’allenamento. Però, pur non godendo della celebrità, ha il grande privilegio di conoscere pregi e qualità del campione come nessun altro.

Gli Sparring Partners sono profondi conoscitori della musica di Paolo Conte, e ogni arrangiamento lo affrontano con estrema sensibilità e rispetto. Lo spettacolo ripercorre il repertorio di Paolo Conte, muovendosi tra brani che identificano lo swing, l’intimità e la profondità della “ruvida dolcezza” dell’autore.

Le chitarre dal ritmo sincopato, i fiati dolcemente aggressivi, la ritmica puntuale e presente, fino alla voce maschile che con graffiante equilibrismo si muove sopra la rete ovattata delle voci femminili, questo è l’universo sonoro degli Sparring Partners. Un’esperienza delicata e intensa nel coinvolgimento del pubblico che resta il protagonista principale a cui donare un tempo che tempo non sia e un sogno che sonno non dia!

Gli Sparring Partners si esibiranno al TEATRO SAN LEONARDO di VITERBO (in Via Cavour 9), in data unica, venerdì 19 aprile 2024, alle ore 21.

SPARRING PARTNERS

  • Aldo Bertuzzi – piano e voce
  • Gabriele Tardiolo e Valerio Bellocchio – chitarre
  • Graziano Baldini – tromba
  • Roberto Pierucci – sassofoni
  • Graziano Brufani – basso e contrabasso
  • Roberto Forlini – batteria
  • Cristina Ghibelli e Silvia Pierucci – cori

Per ulteriori informazioni sulla band: www.facebook.com/sparringpartnersband

PREVENDITA ONLINE
circuito ticketitalia.com (Tel. 0743222889)
https://ticketitalia.com/sparring-partners-paolo-conte

PREVENDITE A VITERBO
Teatro San Leonardo (Via Cavour 9, Viterbo. Tel. 3923018173)
Underground (Via della Palazzina 1, Viterbo. Tel. 0761342987)

INFOLINE
3939041725 – 3923018173

Evento a cura di AR SPETTACOLI
Alessandro Rossi – +39 393 904 1725 – alexrossispettacoli@gmail.comwww.arspettacoli.eu

Comunicazione per AR SPETTACOLI
Luciano Lattanzi – +39 347 3445452 – mediaesipario@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE