Gli studenti dell’Unitus presentano al pubblico gli spettacoli della stagione di prosa 2024/2025

VITERBO – Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso il Foyer del Teatro dell’Unione, gli studenti dell’Università della Tuscia presenteranno “I segreti de… La Locandiera”, una guida alla visione dello spettacolo diretto da Antonio Latella, che andrà in scena domani sera, giovedì 21 novembre, alle ore 21:00.

L’incontro, coordinato dal Prof. Massimo Roberto Beato, docente di Storia del teatro e dello sSpettacolo, avrà come focus la figura di Mirandolina, protagonista estremamente moderna interpretata da Sonia Bergamasco, e l’analisi della celebre commedia di Carlo Goldoni. Saranno esplorati gli aspetti legati alla riforma dello spettacolo del XVIII secolo, nonché le curiosità sul cast e sullo spettacolo in generale.

L’incontro di oggi segna l’inizio di una serie di “restituzioni” che si terranno il giorno prima di ciascun spettacolo della stagione di prosa 2024/2025. Questi eventi fanno parte del progetto “110 e Lode“, realizzato grazie alla collaborazione tra l’ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio, il Comune di Viterbo ed i dipartimenti DISUCOM e DISTU dell’Università della Tuscia (Unitus).

L’ingresso è gratuito.

INFO

Botteghino Teatro Unione, piazza Verdi 10, Viterbo

Tel.: 388 950 6826

www.teatrounioneviterbo.it

www.atcllazio.it

Facebook

ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio https://www.facebook.com/atcl1

Instagram

ATCL Lazio https://www.instagram.com/atcl_lazio/

 

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE