Gli studio Illegale trovano un senso alla loro felicità

Dopo un lungo periodo di chiusure, restrizioni e coprifuoco, quest’estate sarà come tornare (quasi) alla normalità. Il mondo dello spettacolo e quello musicale non aspettano altro e gli Studio Illegale non potevano essere da meno. A distanza di un mese da “Halley”, ritornano l’11 giugno con il nuovo singolo “Che senso ha” (su tutti i digital store) accompagnato da un videoclip (su YouTube) scritto da Emiliano Wufer, interpretato da Anna di Luzio con riprese e montaggio di Fausto Masi
La Grande Onda, etichetta discografica fondata dal rapper e produttore discografico Tommaso Zanello (in arte Piotta), riconferma, insieme alla RedGoldGreen Label, il supporto al gruppo anche per questa canzone.
La produzione musicale è affidata ancora una volta allo sceneggiatore, compositore e produttore discografico Emiliano Rubbi che accompagna definitivamente il gruppo nelle sonorità indie-pop dal suono polistrumentale che li caratterizza.
Il testo, nato nell’anno della pandemia da Coronavirus, tratta di resilienza personale attraverso un’energia esplosiva e contagiosa diretta verso un futuro di riaperture. I ragazzi si abbandonano alla felicità tanto bramata per riprendere in mano il loro destino.
Il progetto grafico del singolo è curato dall’illustratrice Marta Astratta che riprende lo stile e il personaggio della cover di “Halley” immergendoci, ancora una volta, in un microcosmo illustrativo fantastico.
Quest’estate avrà un sapore decisamente diverso rispetto alla precedente e, ascoltando “Che senso ha” degli Studio Illegale, acquisterà un senso che prima non aveva.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE