Grande attesa per la prima edizione del Carnevale delle Luci a Viterbo (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI –

VITERBO – In un afoso e caldo pomeriggio estivo, si è tenuta oggi, 26 giugno, a palazzo dei Priori, la conferenza stampa di presentazione della festa più allegra, pazza e colorata dell’estate che andrà in scena per le vie del centro storico di Viterbo il prossimo venerdì 30 giugno alle ore 21, con il seguente percorso:
inizierà da piazza del Duomo e proseguirà a piazza della Morte, via San Lorenzo, piazza del Comune, via Roma, Corso Italia, piazza del Teatro, via Marconi, Sacrario, piazza Unità d’Italia.
In quest’ultima tappa ci sarà la festa finale alla quale parteciperà anche Mammo Rappo, presente alla conferenza con la figlioletta e la moglie.

Non ci saranno carri mascherati ma 6 gruppi:

1) Gli dei dell’Olimpo con referente Barbara Primi: la mitologia greca nel capoluogo della Tuscia;

2) Lucciole con referente Doriana Giacomelli: è il gruppo del Centro Sociale Pilastro con persone di tutte le età; da marzo i soci si incontrano per conoscersi, interagire e realizzare da soli i costumi;

3) Bum bum Car Mauro dance con referente Manuela Scorsosi: ci saranno macchinine con Pisello 99, microcar da scontro con luci;

4) Mare profumo di mare con referenti Marinetti e Scardozzi;

5) White Party con referente Anna Maria Agosti;

6) il Carrotium e i cani sciolti referente Remigio Ciorba.
La sindaca Chiara Frontini ha manifestato entusiasmo per la prima edizione festiva del Carnevale.

L’assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi ha detto: “Sono molto contento di questo primo evento dell’estate. Il potere di libertà che dà un costume è enorme: il poter non essere se stessi per un giorno è bellissimo. E non solo quando lo dice il calendario.”
L’assessore Katia Scardozzi ha aggiunto: “Io ho partecipato sempre ed è stata davvero una gioia vedere tanta gente in piazza”.
Soddisfatti dell’organizzazione il “re del Carnevale” Lucio Matteucci e la “regina” Daniela Merlini, luccicanti e allegri come sempre.

“Mi scuso con i giornalisti per l’orario della conferenza, ma non è stato possibile concordarne un altro più comodo- ha esordito Lucio – È la prima edizione di un Carnevale nuovo, in una diversa stagione dell’anno. Il raduno avverrà a piazza del Duomo in concomitanza con Ludika perchè le associazioni dovrebbero essere “tutte de n sentimento. L’unione fra le associazioni e i gruppi fa la forza. Ringraziamo il Comune per il patrocinio, la sindaca Chiara Frontini, Alfonso Antoniozzi, l’assessore Scardozzi, l’Ance nella figura di Andrea Belli e la Camera di Commercio con Domenico Merlani.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE