Università Unimarconi

Grande festa a sorpresa per i tutor-web del Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’

di MARIA ANTONIETTA GERMANO –

SAN MARTINO AL CIMINO ( Viterbo) – Una grande ‘festa dopo degli esami’ è quella che si è svolta ieri, 21 giugno, nel ristorante La Collina di Tobia (frazione di Viterbo). Festa a ‘sorpresa’ organizzata dagli allievi ‘diplomati’ ai corsi di alfabetizzazione informatica per la terza età svolti nella sede del Centro ‘Donna Olimpia’ di San Martino al Cimino, sotto la guida del presidente e direttore della ‘scuola’ Colombo Bastianelli e l’occhio attento delle due efficentissime insegnanti tutor Daniela Ottone e Moira Balletti, alle quali si è poi aggiunto anche l’esperto Giuseppe Erriquez.

Lo scorso 13 giugno, al termine dei due corsi gratuiti (principianti e avanzato) svolti nell’aula multimediale, i talentuosi allievi hanno ricevuto i meritati attestati di partecipazione.

Dopo l’allegra cena, le battute, i ricordi e le barzellette ‘osè’ declamate, tra l’ilarità generale, da Elio Tavani, ecco arrivato il momento delle sorprese. Regali per tutti. Un primo scambio di regali tra i tutor. Al direttore Colombo Bastianelli due magnifici disegni in china commissionati all’artista Carlo Ciorba, alle due fantastiche insegnanti una piantina di fiori e belle foto digitali incorniciate. Ma non è finita. Per tutti i partecipanti ai corsi un tappetino per mouse personalizzato con la loro foto. Un’idea geniale che ha lasciato tutti meravigliati per la straordinaria sorpresa.

“La serata è stata eccezionale e ho ricevuto due doni meravigliosi – commenta commosso Colombo Bastianelli –  “Per quanto riguarda la scuola di informatica, anche quest’anno il corso è finito con successo. E’ stata una grande soddisfazione, tutti i partecipanti si sono messi in gioco e anche quest’anno ci hanno stupito. Speriamo che il prossimo anno riusciremo a portare avanti anche programmi web migliori. Prenderemo nuovi computer.  Da parte nostra c’è la volotà di continuare”.

Applausi a non finire e per tutti un piacevole oggetto in ceramica con l’augurio di ‘Buona estate’

Poi, le foto ricordo e tutti al taglio della torta che conclude in bellezza la magnifica serata.

NOTA –  il Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ APS di San Martino al Cimino, nell’ambito del bando regionale ‘Te-Lazio’, ha chiuso con successo le lezioni di alfabetizzazione informatica per la terza età divise in due sezioni: primo corso principianti e secondo corso avanzato. La durata dei corsi gratuiti è di 30 ore con 15 incontri di due ore a cadenza settimanale.  La nuova edizione si è svolta nell’aula multimediale dove le due ‘classi’ dei nonni, sotto l’occhio attento dei volontari-tutor hanno appreso l’abc del web scoprendo le potenzialità del computer che ha dato loro modo di elaborare testi e foto digitali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE