Grande successo per il Basket Day, l’iniziativa organizzata dal McDonald’s di Viterbo

Grandissimo successo per il Basket Day, l’iniziativa organizzato dai ristoranti McDonald’s di Viterbo in favore della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, Basket-Day---Coach-Pippo-Pasqualini-e-il-vice-presidente-Marcello-Meroicon l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. Dalle 12,30 alle 14,30 di

oggi, infatti, più di 500 tra clienti dei ristoranti McDonald’s di via San Paolo e di viale Diaz e appassionati di pallacanestro hanno trovato al di là del bancone e a servire in sala, insieme al cordiale e disponibile personale dei locali, i giocatori e lo staff tecnico della ILCO Stella Azzurra. Gli stellini se la sono cavata egregiamente, destreggiandosi tra patatine, panini e dessert. Ogni cheeseburger dei 300 venduti in quell’orario dai biancostellati ha portato 0,50 euro alla Fondazione, impegnata ad aprire e gestire le Case Ronald vicino ai principali centri pediatrici in Italia e le Family Room all’interno dei padiglioni pediatrici deiBasket-Day---Tavolo principali ospedali italiani.

In un clima divertente e di simpatica collaborazione, il personale McDonald’s e la Stella Azzurra, grazie alla grande partecipazione dei numerosi clienti dei locali, hanno aggiunto un bel po’ di simpatia agli ottimi menù serviti, raccogliendo in sole due ore – grazie alla vendita dei cheeseburger e ai fondi donati volontariamente dai clienti -, 550 euro da destinare alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Tantissimi i bambini che, accompagnati dalle famiglie, hanno voluto partecipare a questo bel momento di sport e solidarietà. Dopo aver terminato la “giornata di lavoro” e firmato gli autografi richiesti in sala, capitan Giganti e compagni hanno regalato un pallone autografato da tutti i beniamini biancostellati che verrà messo all’asta dal ristorante. Ovviamente anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

In considerazione del buon esito del Basket Day di oggi, ILCO Stella Azzurra e ristoranti McDonald’s di Viterbo hanno assicurato che presto ci saranno altre occasioni per collaborare in iniziative di solidarietà.

   

Leave a Reply