BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – Grande successo per la quinta data del Car Boot Sale di Bassano in Teverina, che si è svolta domenica 13 ottobre nel borgo medievale del paese.
Sono stati infatti più di 50 gli espositori che hanno aderito alla manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso e rilevante nel settore dell’artigianato e antiquariato del Lazio e Umbria. A dimostrazione di ciò i tantissimi visitatori che, in occasione della quinta data del Car Boot Sale, si sono riversati nel centro storico del paese per una passeggiata tra monumenti e bancarelle alla ricerca della giusta compera da fare a buon prezzo.
Il Car Boot Sale consiste in un nuovo modello di economia circolare di vendita e scambio di oggetti usati tra privati che dal Regno Unito si sta diffondendo in tutto il mondo. Molto più dunque di un “mercatino”, piuttosto un luogo di incontro dove domanda e offerta possono incrociarsi liberamente.
A Bassano in Teverina viene dunque proposto un nuovo modello di acquisto, basato sulla vendita o sullo scambio, di oggettistica, abbigliamento, modernariato e antiquariato tra privati.
L’obiettivo è quello di favorire un’economia sostenibile e circolare, di ridurre gli sprechi e di ridare nuova vita a prodotti e oggetti che altrimenti finirebbero nel cestino dell’immondizia. L’evento è organizzato dall’associazione “Vivi il borgo” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il Car Boot Sale di Bassano in Teverina continua e sono già in programma nuove date. Il prossimo appuntamento è per domenica 3 novembre, sempre dalle ore 8 alle ore 19. Per le necessarie informazioni sulle modalità di partecipazione – sia per i visitatori che per i venditori – è possibile contattare i numeri 3460438402, 3476671942 o 3392951058.