Grande successo per le iscrizioni al Festival “Tuscania in Corto 2024”: già oltre 80 cortometraggi in gara!

TUSCANIA – La quarta edizione del Festival di cortometraggi “Tuscania in Corto 2024” sta già dimostrando un grande interesse da parte dei cineasti di tutto il mondo, con più di 80 cortometraggi già pervenuti. Le opere sono suddivise nelle tre sezioni del festival: tema libero, al femminile e sociale e ambiente, offrendo una varietà di prospettive e tematiche che arricchiranno la manifestazione.

Ludmilla Filippova, il direttore artistico del festival, si dice entusiasta per l’ottima risposta ricevuta in questa prima fase della competizione. “Siamo molto felici di vedere come, già da ora, tantissimi autori abbiano scelto di partecipare alla nostra rassegna, portando a Tuscania le loro storie, le loro idee e il loro talento. Questo dimostra l’importanza e la vitalità del cortometraggio come forma d’arte”.

Filippova ricorda a tutti i cineasti che le iscrizioni sono ancora aperte e che c’è tempo fino al 15 settembre per partecipare. “Invitiamo tutti coloro che non lo hanno ancora fatto ad iscriversi e a condividere con noi il loro lavoro. Sarà un’edizione memorabile e non vediamo l’ora di scoprire nuove opere e talenti.” Ricordiamo inoltre che la serata finale con la proiezione dei cortometraggi finalisti e la proclamazione dei vincitori, sarà il 26 ottobre presso la sala conferenze della Talucci Termoidraulica di Marco Talucci a Tuscania (VT).

Nel frattempo, il direttore artistico rivolge un sentito in bocca al lupo a tutti gli autori già in gara, augurando loro il meglio per la competizione.

Filippova conclude con un omaggio al cinema: “Il cinema è un potente strumento di espressione, capace di unire, emozionare e far riflettere. Questo festival celebra non solo la creatività dei registi, ma anche la capacità del cinema di toccare l’animo umano e di aprire nuove prospettive. Che questa edizione di ‘Tuscania in Corto’ sia un tributo al potere delle immagini e delle storie che rendono il mondo un luogo più ricco e consapevole.”

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle iscrizioni, visitate il sito ufficiale del festival.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE