Grande successo per “Una piadina per la Romagna”: l’evento per raccogliere fondi a favore degli alluvionati

di EMANUELE FARAGLIA-

VETRALLA (Viterbo) –  Presso il piazzale antistante l’ingresso della Coop di Vetralla le prime piadine con bicchiere di vino a partire da un’offerta di 7 euro sono state vendute, mangiate ed apprezzate già prima delle 19. In tutto sono state 183 gli scontrini registrati per un ricavo di 2100 euro, tutti interamente devoluti all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

C’è tanta voglia di fare qualcosa, di dare un contributo affinché la popolazione colpita da questa calamità si risollevi (come già sta facendo pur tra mille difficoltà) al più presto.

Una piadina per la Romagna (1)Soddisfatti gli organizzatori, ovvero il comitato spontaneo “Vetralla c’è” e il locale comitato Soci Coop che hanno ricevuto anche il patrocinio del Comune: “Mangiare una bella piadina romagnola e bere un bicchiere di vino non è mai stato così utile e di buon auspicio” le parole dello staff. Vetralla ha risposto presente per dare un aiuto concreto a chi sta ancora lottando nel fango!

Erano presenti anche il sindaco Sandrino Aquilani, gli assessori Daniela Venanzi, Giulio Zelli e Francesco Biancucci oltre al presidente del consiglio comunale Mauro Di Gregorio. Un grazie particolare a tutti quelli che hanno partecipato chi fornendo gli ingredienti, chi preparando le piadine, chi allestendo i tavoli o semplicemente prendendo piadina e bicchiere di vino.

L’intera somma raccolta (2100 euro) sarà intestata all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE