Grandioso spettacolo pirotecnico sul lago a Capodimonte (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

CAPODIMONTE (Viterbo)- Grandioso spettacolo pirotecnico ieri sera, 16 agosto, sul lungolago di Capodimonte. Lampi di luce senza tempo nel cielo caldo e notturno di agosto, grandi cascate di scintille dai colori accesi che svaniscono velocemente per poi tornare a splendere con nuove forme e altri colori, bagliori e stelle cadenti riflessi sul lago.
I fuochi d’artificio hanno affascinato piccoli e adulti.
Ogni colore deriva da un componente specifico: il blu dal cloruro di rame, il verde dal bario e così via per tutto il ventaglio di scintille colorate. Fuochi da terra, aerei e d’acqua.

Per consentire ai Vigili del Fuoco le ricerche del ragazzo che che da un pedalò a noleggio era caduto in acqua poi ritrovato morto, il sindaco Mario Fanelli aveva sospeso, per la sera di Ferragosto, il

inbound439128328025700421

 tradizionale spettacolo pirotecnico rimandandolo al giorno di San Rocco, cioè al 16 agosto.

Dopo le 23, sul lungolago di Capodimonte, decine e decine di persone hanno assistito allo spettacolo, offerto dal Comune di Capodimonte.

Una zattera posta davanti spiaggia, caricata di artifici, ha dato vita a un meraviglioso e grandioso spettacolo, che ha illuminato il promontorio e tutta la zona ovest del lago.
Alcune persone hanno assistito ai fuochi dalle imbarcazioni, poste a distanza di sicurezza.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE