“Grazie al lavoro di Fondazione per la Tuscia, si potrà discutere pubblicamente di tre temi molto importanti per la provincia viterbese”

DI LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Questa mattina alle ore 12, presso la sede di Fondazione in Via Cardarelli 6, si è tenuta la conferenza stampa “L’isola che non c’è 2023”, in programma domenica 16 aprile alle ore 9.30 presso la Fondazione Carivit in Via Faul 20.

Presenti all’incontro il presidente di Fondazione Paolo Zappi, il consigliere comunale di Fabrica di Roma Daniela Anetrini ed il presidente provinciale SILB Luca Talucci.

Così si è espresso Paolo Zappi, il quale ha poi delineato i tre punti fondamentali della giornata del prossimo 16 aprile.

Per gli organizzatori dell’evento, i temi di maggior importanza per il territorio della Tuscia vertono sulle infrastrutture sostenibili, sullo sviluppo culturale di Viterbo ed infine sulla emergenza sanità nella Tuscia.

Data la sensibilità di questi tre argomenti, sono stati invitati a partecipare le più alte cariche statali e private della Provincia e della Regione. A rappresentare la Pisana saranno il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, l’assessore regionale alla cultura Simona Baldassare, l’assessore regionale ai servizi sociali Massimiliano Maselli.

Oltre a questi, saranno presenti anche i consiglieri regionali viterbesi, il capogruppo FDI Daniele Sabatini, il presidente della Commissione Agricoltura Valentina Paterna ed Enrico Panunzi.

Invitati a partecipare anche due membri della Camera dei Deputati, ovvero il presidente della commissione ambiente Mauro Rotelli e il vice presidente della commissione affari sociali Luciano Ciocchetti.

Presenti anche il presidente di Unindustria Sergio Saggini, il presidente della Fondazione Carivit Luigi Pasqualetti ed il presidente della Camera di Commercio Viterbo-Rieti Domenico Merlani.

Ospiti di alto livello anche da Tarquinia e da Civitavecchia, con i rispettivi sindaci Alessandro Giulivi ed Ernesto Tedesco, i quali parleranno della situazione infrastrutture nella Tuscia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE