Grotte di Castro, prodotti e tradizioni locali con l’evento “Patate e vino in festa” 

GROTTE DI CASTRO ( Viterbo) – Sabato 4 gennaio il Comune di Grotte di Castro ospita l’evento enogastronomico intitolato “Patate e vino in festa”, che permetterà a tutti gli appassionati di scoprire i “Tesori di Grotte di Castro”. L’iniziativa avrà luogo alla Cantina di Moreno Verrucci, in via del Biscarello 22, dalle 17 alle 20. Durante l’evento, sarà possibile partecipare a un banco d’assaggio gratuito dei pregiati vini vulcanici del Lago di Bolsena, con una piccola cauzione di 5 euro per il bicchiere.

L’appuntamento inizierà alle 17.30 con il primo incontro dal titolo “Naturalmente contadino”, in cui i partecipanti potranno degustare i vini di Moreno Verrucci e immergersi nella tradizione vinicola del territorio. Successivamente, alle 19, si terrà l’incontro “Essere viticoltori, custodi di paesaggio e bellezza”. Viticoltori della zona racconteranno la loro esperienza nella cura dei vigneti e nella preservazione del paesaggio locale. Le degustazioni saranno guidate dall’enogastronomo Carlo Zucchetti, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei sapori e delle tradizioni locali. L’atmosfera sarà arricchita da letture selezionate da Carla Gallo, che offriranno un tocco di cultura in più a questa esperienza sensoriale.

L’evento, realizzato con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con l’ARSIAL, è patrocinato dal Comune di Grotte di Castro e rappresenta una grande opportunità per vivere una serata all’insegna del buon vino, della tradizione e della bellezza dei luoghi. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di partecipare anche senza prenotazione.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE