Gruppo di Ministri Volontari di Scientology in aiuto alla Romagna

Nei giorni scorsi, un gruppo di Ministri Volontari di Scientology si è dedicato ad un altro intervento; dal primo giorno sono operativi come squadra di supporto per l’alluvione che ha colpito la Romagna.

Dopo la richiesta ricevuta dall’amministrazione, i Ministri Volontari si sono recati alla Palestra Comunale “G. Mercuriali” di Forlì per smaltire gommapiuma e macerie, spostandoli con mezzi come il bobcat dal giardino della palestra vicino alla strada, così che la municipalizzata possa reperirle facilmente e portarle in discarica.

Silvia Lucarini, responsabile della squadra per gli aiuti della Romagna, dal primo giorno si è resa disponibile con tutti i suoi volontari, dando supporto alla Protezione Civile, nelle aree più colpire quali il Quartiere Romiti e il Quartiere Cava. I Ministri Volontari si sono occupati di rimuovere fango e macerie dalle abitazioni, ripulendo con strumentazioni e mezzi donati dagli stessi volontari. Più di 100 famiglie sono state aiutate in quei giorni dai volontari di Scientology.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

“Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza. Al contrario, è addestrato per risolvere tali circostanze e per aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e a raggiungere una nuova forza spirituale” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Nei prossimi giorni continueranno gli interventi per aiutare la popolazione romagnola a risollevarsi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE