VITERBO- Nella mattinata odierna, a pochi giorni dal suo insediamento nella diocesi pastorale viterbese, il Vescovo di Viterbo Mons. Orazio Francesco Piazza si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, accolto dal comandante Colonnello Carlo Pasquali, unitamente a tutti gli Ufficiali in forza al Comando ed ai Reparti dipendenti, nonchè da una folta rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado.
Nel corso del ricevimento il Comandante Provinciale ha rivolto all’autorità religiosa un caloroso saluto di benvenuto esprimendo a nome di tutte le fiamme gialle viterbesi i migliori auguri per la nuova missione pastorale nella città dei papi.
Il Vescovo, rivolgendosi ai finanzieri, ha espresso il proprio apprezzamento per quanto il Corpo svolge a presidio della sicurezza economico finanziaria della Provincia.
All’autorità religiosa sono state illustrate le funzionalità delle strutture amministrative ed operative degli uffici dei Reparti presenti all’interno della caserma. La visita è proseguita con un cordiale incontro con i Comandanti dei Reparti per l’inizio di una stretta e proficua collaborazione, al termine del quale il comandante Provinciale ha consegnato un Crest ricordo.
Guardia di Finanza di Viterbo: il vescovo Orazio Francesco Piazza in visita al comando provinciale
Articoli correlati
-
GDF Viterbo: sequestrati oltre 3 mila prodotti pericolosi per la salute dei consumatori
-
Guardia di Finanza: 30° anniversario dell’istituzione del Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O)
-
Guardia di Finanza: campagne ispettive a tutela della legalità nel comparto dei giochi e scommesse
-
Guardia di Finanza, sequestrati lungo le spiagge più di 200 capi di abbigliamento ed accessori