Università Unimarconi

Guidonia, Adalberto Bertucci: “Le elezioni CAL confermano predominio ed influenza di FdI”

GUIDONIA- “Voglio sperare che sia finita. Del resto i numeri, anche stavolta, parlano chiaro”. Così Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Guidonia Montecelio, commenta l’esito delle votazioni del Cal, dove la lista di centrodestra ha vinto su tutta la linea su quella di centrosinistra.

“E soprattutto si è sancito il netto predominio di Fratelli d’Italia, che ha contribuito in maniera forte all’elezione di Veronica Cipriani, candidata per la maggioranza ma espressione anche del nostro partito secondo accordi regionali e provinciali. Una consigliera civica è stata dunque eletta anche con i nostri voti”.

Ed ecco dunque come i numeri siano la conferma di un direzione ormai chiara. “Dopo le regionali, anche queste elezioni hanno confermato un trend netto ed evidente. La lista di centrodestra esce da Guidonia con 21 voti, contro i 4 arrivati per quella di centrosinistra: adesso il PD dovrà prendere atto anche di questa nuova debacle, e, se resta un minimo di amor proprio, annunciare le dimissioni dell’assessore Cuccuru e la conseguente uscita dalla maggioranza del gruppo consiliare. Solo in questo modo riusciranno a salvare una situazione che a livello di immagine ma anche politico sta facendo acqua da tutte le parti”, chiude Adalberto Bertucci.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE