Hai tra i 18 e i 28 anni? Ecco l’opportunità di attivarti per il bene comune con il Servizio Civile Universale

di REDAZIONE-
VETRALLA (Viterbo) – È on line il bando per la selezione di operatori volontari per il Servizio Civile Universale. Il bando si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono impegnarsi per un anno in un servizio civile. Si può presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e una sua sede di attuazione.

“Si tratta di un risultato raggiunto dopo anni di lavoro” sottolinea il consigliere di Vetralla Futura ed ex assessore ai Servizi alla persona Anna Maria Palombi.
Per prima cosa il comune di Vetralla è stato incluso tra gli enti di servizio civile universale: “Sono molto contenta che quello per cui ho lavorato, anzi abbiamo lavorato come amministrazione, finalmente si realizza ora” dice ancora il consigliere di minoranza.

Perché è un’opportunità importante per i più giovani e per gli stessi comuni? “Perché 24 ragazzi possono fare un’esperienza di servizio civile, cioè fare una attività presso il comune e affacciarsi al mondo del lavoro. Tutto ciò grazie all’impegno ed il lavoro di anni degli uffici. Inoltre sono risorse fresche di ausilio per il comune in storica carenza di personale in settori strategici come il turismo, la cultura, i bisogni delle persone”.

In tutto sono a disposizione 24 posti di cui 7 nel Comune di Vetralla, in particolare:
2 posti all’asilo nido comunale;
2 posti all’ufficio turistico;
1 posto in biblioteca comunale;
1 posto al segretariato sociale / assistenza;
1 posto servizi assistenza alla persona.

È possibile presentare domanda per progetti del servizio civile attivi presso i comuni di Oriolo Romano, Blera, Villa San Giovanni, Monterosi, Carbognano e Vetralla entro le ore 14 del 26 gennaio 2022 sulla piattaforma on line domandaonline.serviziocivile.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE