HER, voci di donne : “Oltre le apparenze”

BARBARANO ROMANO – Seconda edizione degli incontri sull’universo femminile: dalle voci poetiche alla psiche fino al corpo della donna. Andare oltre l’immagine esteriore delle donne, scrutarne il sistema percettivo e comprendere le ragioni delle loro scelte è uno degli ambiziosi obiettivi degli eventi: non saranno certamente sufficienti tre giorni, ma gli incontri saranno improntati a stimolare il confronto, a soddisfare qualche curiosità, a sperimentare e sperimentarsi, alternando alla profonda riflessione anche momenti della sempre necessaria leggerezza.

Venerdì 30 agosto tre poeti ognuno con il proprio linguaggio e la propria sensibilità, si confronteranno sulla Natura, la Solitudine, il Corpo della donna. Tre temi destinati a coinvolgere il pubblico chiamato ad esprimersi sul proprio vissuto sentimentale.

Sabato 31 agosto alla mattina prevede una parentesi di narrazione ed esposizione di tessuti magicamente colorati attraverso l’ecoprint.

Nel pomeriggio una conversazione sul “la libera scelta e pregiudizio” vedrà interagire una psicologa e un esperto di simbologia e tarologia.

A seguire, un dialogo su “la follia invisibile” chiuderà la giornata dedicata al conscio e all’inconscio.

Alle tavole rotonde si affiancheranno esposizioni di opere grafiche.

La mattina di domenica 1° settembre si aprirà con un divertente laboratorio di giardinaggio, mentre al pomeriggio l’attenzione sarà focalizzata sul corpo della donna e il suo benessere: respirazione, massaggio giapponese, riflessologia plantare concorrono al benessere non solo fisico.

Al termine degli incontri pomeridiani il pubblico potrà intrattenersi con i relatori in occasione di un piccolo buffet.

N.B. Ingresso libero

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE