Università Unimarconi

Hub artigiana ha aperto le sue porte con Lucia Maria Arena e Hans Kolb Rainer dell’antica legatoria Viali

di CHIARA TOSARONI-

VITERBO- Sabato scorso, l’hub Lazio Artigiana ha aperto le sue porte con Lucia Maria Arena e Hans Kolb Rainer dell’Antica Legatoria Viali.

Questa legatoria è una delle 45 imprese artigiane coinvolte nel progetto di rete Lazio Faber Experience, ideato da CNA Viterbo e Civitavecchia grazie al finanziamento della Regione Lazio per le reti d’impresa tra attività economiche.

Durante il pomeriggio, Lucia Maria Arena ha avuto l’opportunità di condividere l’arte della legatoria con alcuni visitatori attratti dalla bellezza e dalla storia di questo antico mestiere.

Lucia ha commentato: “C’è tanta curiosità da parte dei visitatori, senz’altro le belle giornate spingono la gente ad andare più verso il mare, ma con un po’ di tempo ci aspettiamo di ricevere molto afflusso. Nel centro storico c’è stato molto movimento”.

Attualmente, Lazio Artigiana, con sede a Viterbo in Via dell’Orologio Vecchio 5-7 ospita una esposizione, ad ingresso gratuito, delle opere di alcune imprese artigiane della Tuscia e del litorale laziale a nord di Roma.

Uno spazio che rappresenta una vera e propria vetrina dell’alta qualità dell’artigianato artistico dei territori, offrendo ai visitatori un’affascinante panoramica sul talento e la creatività dei maestri del saper fare.

Per gli appassionati di artigianato o semplicemente curiosi di scoprire antiche tradizioni in aperto dialogo con la modernità, una visita a Lazio Artigiana è un’esperienza da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE