“I Borgia a Civita Castellana. Dal Rinascimento al XVIII secolo”: sabato l’evento dell’associazione Argilla

Sabato 14 dicembre si svolgerà un ulteriore evento promosso dall’Associazione Culturale Argilla nell’ambito dl un progetto di studi e ricerche su Civita Castellana che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Questi gli orari ed i temi della conferenza. Alle 17 il dottor Augusto Ciarrocchi parlerà degli aspetti storici, artistici e culturali del periodo storico che hanno visto protagonista il Cardinale Rodrigo Borgia nel corso di un intervento intitolato: “Nel segno dei Borgia. Civita Castellana nella seconda metà del quattrocento”.
14 dicembre invitoAlle 18.40 è previsto invece l’intervento della dottoressa Carlotta Nelli che presenterà “L’architetto Domenico Fontana a Civita Castellana alla fine del cinquecento”.

Il terzo intervento è fissato alle ore 19: stavolta sarà il professor Enea Cisbani a parlare di “Scalpellini e scultori lombardi e del Canton Ticino presenti a Civita Castellana dal cinquecento al settecento.
La manifestazione avrà luogo presso i locali della Curia Vescovile in piazza Matteotti 27. Gli studenti del triennio dei Licei che assisteranno agli interventi potranno usufruire di un credito formativo.
L’evento ha ottenuto l’ospitalità di Sua Eccellenza il Vescovo, che ha messo a disposizione i locali della Curia, ed il sostegno economico dei seguenti sponsor: Ceramica Flaminia s.p.a.; Kerasan s.r.l.; Saturnia s.r.l e Scarabeo Ceramiche s.r.l.

   

Leave a Reply