I candidati del M5S Erbetti e Cicoria: “il Movimento 5 Stelle non vuole dare delle promesse vuote”

DI LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Questa mattina alle ore 11.45, presso la sede del Movimento 5 Stelle di Viterbo in Corso Italia 107, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione dei candidati all’uninominale della Camera dei Deputati e del Senato. Rosita Cicoria e Massimo Erbetti sono i candidati, rispettivamente per la Camera e per il Senato, per la rappresentanza del collegio Viterbo-Lazio 2-01 del partito pentastellato.

Erbetti si è dimostrato entusiasta del lavoro svolto finora, affermando che “nonostante le difficoltà, si sono mantenuti gli impegni proposti nell’ormai lontano 2018”. Il candidato del M5S ha espresso il grande lavoro di Giuseppe Conte, il quale, attraverso i 9 punti principali del programma, vuole dare rilancio al governo.

Sicuramente, uno dei punti più cari al Movimento 5 Stelle è quello del problema del caro costi, al quale si collega inesorabilmente anche la problematica del lavoro in Italia. Secondo Erbetti, “anche se tutti gli altri partiti si sono dimenticati di questa problematica, il Movimento ha continuato e continuerà a lavorare per trovare una soluzione”.

Altro argomento importante all’interno del programma pentastellato è quello della transizione ecologica. “C’è una necessità nei confronti dell’ambiente e una necessità dal punto di vista economico”: così si è espresso il candidato del M5S al Senato, dando un’importanza centrale alla proposta del 110%.

Questa soluzione, secondo Erbetti, è stata l’unica manovra politica dell’ultimo decennio che ha fatto risalire, nella maniera più veloce possibile, il pil nazionale.

Della stessa opinione anche la candidata alla Camera Rosita Cicoria, la quale ha affermato che “il 110 ha dato un aiuto notevole all’ambiente e al sociale”. La Cicoria ha quindi sollevato le sue considerazioni sul discorso economico, dichiarando come “la prima cosa da fare è agire sulla situazione contributi, finché non si agisce su questo non si risolverà nulla”.

A conferma di questa idea, la candidata ha dichiarato come, all’interno del programma del Movimento 5 Stelle, ci siano già dei dati che attestano la buona riuscita del piano economico, dando così conferma che il M5S “non dà atto a delle promesse vuote”.

A conferma dell’aiuto che il partito pentastellato vuole dare al cittadino, la Cicoria si è soffermata sulla questione del salario minimo. Secondo la candidata, questa soluzione è uno degli argomenti cari tra i rappresentanti del M5S, poiché è visto come una nuova rampa di lancio creata dallo Stato per il cittadino, una modalità atta a reinserire la popolazione all’interno del mondo del lavoro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE